The Owl House


owl fireplace

Avete mai pensato di uscire una sera a cena al ristorante, e trovarvi in un ambiente completamente dedicato a voi, dove avete la sensazione di essere amici di famiglia, dove potete dettare voi il ritmo tra le portate, intervallando la seduta a tavola con qualche chiacchiera sul divano, davanti a un camino scoppiettante?

Questa è l’esperienza che abbiamo vissuto ieri nella Casa del Gufo, The Owl House, la deliziosa hidden kitchen che Naima e Matteo, squisiti ospiti, hanno organizzato nella loro lussuosa cascina a pochi chilometri dal centro di Milano.

Naima, dietro l’apparenza di bionda fatina, nasconde un talento gastronomico straordinario, e i suoi piatti sono tanto buoni quanto belli. Abbiamo concordato con lei in anticipo cosa farci preparare, secondo il nostro gusto e le nostre personali  esigenze alimentari.

Matteo, perfetto padrone di casa, non si è distratto un attimo, attento a venire incontro a ogni nostra esigenza.

Siamo stati accolti da stuzzicanti nidi di pasta e pesce spada serviti in insolite scatoline, e abbiamo brindato tutti insieme alla nostra serata.

Naima ha poi preparato squisiti gamberoni avvolti in croccanti fette di guanciale e adagiati su una morbida crema di patate profumata alla vaniglia.owl gamberoni

Il primo piatto prevedeva gnocchetti di zucca, rigorosamente fatti in casa, con una deliziosa salsa alle noci.

Il secondo ha stupito tutti: parmigiana di melanzane preparata a regola d’arte, arricchita con pesce spada fresco e affumicato.

owl melanzane owl

A questo punto eravamo decisamente già sazi, ma come rinunciare al dolce, se questo è una panna cotta allo zafferano di San Gimignano, cioccolato extra fondente e lingue di gatto al rosmarino, anche queste fatte in casa?

Il tutto accompagnato da diversi tipi di pane di altissima qualità.

A me piace andare a mangiare al ristorante, ma questa esperienza è stata davvero qualcosa di inatteso, molto divertente, nel contempo rilassante e oltremodo piacevole.

Penso già che, con la bella stagione, forse il camino sarà spento, ma si potrà passeggiare sul prato intorno a casa e contare le stelle in cielo….


http://www.theowlhouse.it

 

 

owls

Annunci

One thought on “The Owl House

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...