Due stanze tutte per me


Oggi non si mangia! Oggi vorrei dire un sentito

GRAZIE2

a tutti quelli che hanno scelto di seguire questo mio blog. Sono andata a scuriosare nelle classifiche che WordPress e Facebook preparano a mia insaputa, e ho scoperto che circa 300 persone (gasp!) ricevono e leggono le mie ricette. A questa già nutrita schiera posso aggiungere un altro gruppetto di fedeli amici e parenti che, indifferenti alla tecnologia, sono interessati alle mie ricette e le commentano a viva voce, telefonandomi o parlandone con me quando ci vediamo.

Sono quindi davvero grata, che soddisfazione! E ora vorrei invitarvi a casa mia, per farvi conoscere  gli spazi dove mi muovo quando cucino e quando scrivo.

Ecco la cucina. Come vedete, se passate per un caffè, ve lo faccio con la classica moka 🙂

cucina
scrivania

Lo spazio al computer rivela invece la moltitudine di progetti che ho sempre in corso … ancora non ho deciso se sono eclettica o semplicemente disordinata.

Quando ho aperto il blog, i miei obiettivi erano pochi e semplici:

  • Creare il mio ricettario personale
  • Svelare e trasmettere i piccoli trucchi per risparmiare tempo (e preparare così piatti più articolati) e possibilmente denaro.

Pian piano ho raccolto suggerimenti, ho studiato, ho cercato di correggere qualche errore, e oggi vorrei aggiungere che:

  • Quello che scrivo è la rigorosa testimonianza del procedimento da me seguito per arrivare al piatto finale, incluso il momento migliore in cui accendere il forno o mettere su l’acqua della pasta
  • I tempi indicati sono piuttosto precisi
  • La ricerca degli ingredienti più sani e sostenibili è completamente scollegata da etichette come biologico, oppure ogm free, argomenti sui quali suggerisco un approfondimento preciso e libero
  • Gli appunti finali, che io chiamo Strategie e Variazioni sul tema sono valide e sperimentate alternative sia alla preparazione delle ricette che alla scelta degli ingredienti.

Insomma, vorrei suggerire piatti nuovi, ma soprattutto un metodo di lavoro per risparmiare tempo, denaro e salute. Spero di riuscirci!

libreria

 

Annunci

2 thoughts on “Due stanze tutte per me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...