TAG # L’auto che vorrei


A112

Non mi capita spesso di essere nominata per un Tag, e all’improvviso me ne sono arrivati due insieme. Rispondere a un Tag è un po’ un gioco, ma aiuta a rivelare qualcosa di più di noi che, nascosti tra le maglie della rete, manteniamo un’immagine molto indefinita …

Comincio da Libera, che ringrazio, non solo per la nomina, ma soprattutto per le idee e i suggerimenti che quasi quotidianamente condivide. Libera si definisce “Un’antipatica in cucina”, ed è invece simpaticissima, oltre che molto generosa: le sue ricette, infatti, pur basate sulla tradizione della sua terra, il Friuli, hanno sempre indicazioni per poterle eseguire ovunque, dalla Val d’osta alla Calabria.
Le  Regole del Tag:

  1. Citare il blog che lo ha ideato: Opinionista per caso 2
  2. Ringraziare il blog che vi ha taggato (Accanto al camino)
  3. Rispondere a 10 domande e se volete potete illustrare foto di automobili
  4. Avvisare con un commento il blog che avete taggato
  5. Nominare da un minimo di 5 al massimo di dieci blog

Domande & Risposte:

  1. A che età sei diventato proprietario/a di un auto?
    Avevo 30 anni
  2. Hai mai ricevuto in regalo un automobile?
    No, le ho sempre acquistate con le mie risorse (infatti ho sempre avuto macchine piccole), un po’ contanti, un po’ a rate
  3. Ti è capitato di dormire in automobile oppure fare anche l’amore?
    Certo!
  4. Quale è stata la destinazione più lontana che hai fatto in auto?
    Da sola e con la mia auto non ho mai superato i 300-400 chilometri. In compagnia mi viene in mente Genova-Palermo, Milano-Parigi, Milano-Vienna …
  5. Di che modello era oppure è la tua prima auto?
    A112 rosa (quella della foto, bellissima!)
  6. Qual è la tua radio preferita che ascolti quando sei alla guida?
  7. Nessuna preferita, forse mi sintonizzo un po’ più frequentemente su RTL 102,5 perché ci sono musica, notizie, info sul traffico, e si prende ovunque
  8. Puoi dirci di quale casa automobilistica è l’auto dei tuoi sogni?
    A parte la Lamborghini vuoi dire? Scherzo! Mi basta avere un mezzo di locomozione
  9. Quando vuoi acquistare o cambiare l’auto per te è più importante il prezzo, il colore o la marca?
    La marca per gli standard di sicurezza, e poi il prezzo. Del colore, come della linea, mi importa molto poco.
  10. Hai più paura di metterti alla guida quando nevica e c’è il maltempo oppure quando c’è tanto traffico e sei in coda?
    Ho paura del maltempo e non so guidare con la neve. La coda, invece, se posso la evito, altrimenti la sopporto con calma zen
  11. Ti è mai capitato di trovarti in strada con una gomma bucata oppure un altro imprevisto? Se la risposta è sì ci racconti come hai fatto a risolvere questo imprevisto.
    Non mi è mai capitato niente di tutto questo e spero continui così. Posso raccontare che una volta ho fatto un testa-coda con la macchina (ero in una strada molto tortuosa, evidentemente c’era qualcosa di viscido per terra). Andavo piano, quindi non ho avuto conseguenze, ma la macchina si è “appoggiata” a un’altra che arrivava in senso contrario, ammaccandola. Il proprietario è sceso inviperito, sono scesa anch’io e … siccome ero visibilmente incinta, quando ha visto la pancia, invece di insultarmi (com’era logico) si è preoccupato moltissimo che io, anzi noi, stessimo bene. Da una brutta avventura, un bel ricordo.

Le mie nomine, senza alcun obbligo:

Giusy

Sara 

Archeocake

Clara

Lory

12 pensieri su “TAG # L’auto che vorrei

  1. CriticaComunista ha detto:

    Carissima Paola, ieri sera mi sono accorto che dei tuoi commenti (anche su post un po’ più vecchi) erano nello spam e non so il perchè. Li ho recuperati tutti certo ma non capisco lo stesso ahahah 😀

    Un saluto!

    Liked by 2 people

Rispondi

