Pillola della settimana – Il video di Frascati Scienza


pillole

 

Da un po’ di tempo ero alla ricerca di un’idea per rinnovare, rinfrescare un po’ il mio blog. Oltre alle ricette, che pensavo di continuare a proporre sempre nello spirito di “Primo, non sprecare”, mi sarebbe piaciuto proporre qualche argomento diverso di discussione e confronto.

La recente esperienza in pubblico mi ha permesso di raccogliere molto materiale, e ho così pensato di creare un piccolo appuntamento settimanale dove diluire “pillole” di informazioni, curiosità, suggerimenti, naturalmente sempre legati al cibo, e a tutto quello che si porta dietro: salute, cultura, moda, ambiente …

Per cominciare in modo leggero, ecco un breve video (molti lo avranno già visto) dove si ironizza sulle continue sollecitazioni che riceviamo in merito al mangiare sano.

L’autore del video è Frascati Scienza, un polo scientifico di grande valore che ha, tra i suoi obiettivi, “avvicinare la ricerca alla vita di ogni cittadino”. Persone serie, insomma.

Da parte mia, la morale che vi lascio è questa: mangiamo di tutto, più variato possibile, così da assimilare tutte le sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno (proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali, aminoacidi …) e diluire gli effetti negativi che qualche alimento può, inesorabilmente, portare con sé.

Buona visione!

 

Annunci

22 thoughts on “Pillola della settimana – Il video di Frascati Scienza

  1. Grazie Paola, seguo il tuo pensiero di: non solo ricette ma qualcosa in più che, se riflettiamo, è imprescindibilmente legato alle ricette stesse. Io mi “gemello” virtualmente al tuo blog, ho a cuore l’argomento che tratti così bene e che stai, a poco a poco, approfondendo, non posso che mettermi comoda ed ascoltare ed imparare.
    Io non ne posso più di sentire o leggere tutto ed il contrario di tutto: una pubblicità consiglia di fare una cosa, quella immediatamente dopo dice il contrario quindi, come scrivi tu, il buon senso rimane l'”alimento” che fa bene a tutti 😉 Buona giornata ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...